Vorrei aver trovato un programma come questo qualche anno fa, perché è più facile imparare una lingua da zero.
Meritxell

Ho conseguito la laurea in farmacia in Polonia, dove sono nata. La mia lingua madre è il polacco, ma posso comunicare anche in inglese.
Spero che lavorare come farmacista in Svizzera non solo mi apra nuovi orizzonti professionali, ma mi permetta anche di passare a un livello superiore nell'assistenza farmaceutica, che è sempre stato il mio sogno. All'epoca, mi sono imbattuta in un annuncio su Internet che ha suscitato il mio interesse. Si trattava del concetto linguistico svizzero HRmed.
Mi sono candidata al programma linguistico per diversi motivi. In primo luogo, mi offriva l'opportunità di iniziare la carriera dei miei sogni in Svizzera. In secondo luogo, era importante per me imparare il tedesco e il programma linguistico offriva l'ambiente perfetto per raggiungere questo obiettivo. Il programma mirava a migliorare le mie competenze linguistiche da A1 a B2, che è essenziale per il riconoscimento del diploma.
Il processo di candidatura prevede diverse fasi, a partire da un colloquio iniziale in polacco, seguito da diversi colloqui online in inglese. L'intero processo si è svolto in un'atmosfera molto amichevole, che ha reso la mia decisione di partecipare al programma molto più facile. Sono entusiasta di aver avuto l'opportunità di partecipare a questa iniziativa e di crescere sia professionalmente che linguisticamente.
Sono a Friburgo, in Germania, da quattro settimane. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, frequento le lezioni di lingua presso la scuola Alpadia. In questa scuola insegnano studenti di tutto il mondo. Nel mio gruppo ci sono persone provenienti dal Brasile, dall'Italia e dall'Ucraina. Dopo le lezioni, trascorro del tempo con la famiglia ospitante in cui sono ospitato. Visito le città vicine e incontro i miei nuovi amici. È un'esperienza affascinante per me, sia in termini di apprendimento della lingua che di scoperta di nuovi luoghi e persone.
Mi piace molto il concetto linguistico di Swiss HRmed. Combina l'apprendimento intensivo con attività di svago efficaci in compagnia di persone fantastiche. Raccomando questa esperienza per la sua efficacia e per la gioia che porta con sé. Vivere qui e immergersi nella lingua rende molto più facile l'apprendimento rapido.
Rimarrò in Germania fino a giugno circa e poi otterrò un diploma B2. Una volta raggiunto questo livello, intendo trasferirmi in Svizzera. Ho intenzione di lavorare in una farmacia in Svizzera. Vorrei iniziare a lavorare il prima possibile dopo il mio arrivo. Sono entusiasta della prospettiva di lavorare in un Paese così bello e sono pronto ad affrontare le sfide di un ambiente farmaceutico internazionale.
Vorrei aver trovato un programma come questo qualche anno fa, perché è più facile imparare una lingua da zero.
La collaborazione è stata semplice e trasparente. La comunicazione con Brigit è sempre onesta, solidale e corretta. Fa quello che dice ed è sempre disposta a pensare insieme a voi.
Lavorare in un Paese così multiculturale permette di conoscere nazioni diverse, le loro lingue, le loro mentalità e i loro modi di comunicare. È molto stimolante.