Ero molto preoccupata per come avrei iniziato la mia vita qui in Svizzera, ma devo dire onestamente che ho ricevuto un'accoglienza molto calorosa da parte di tutti. In primo luogo da Swiss HRmed, che mi ha dato davvero un senso di sicurezza.
Tzina

Ho una laurea in Farmacia e parlo catalano, spagnolo, inglese e un po' di francese e giapponese.
Mi piace stare in montagna e praticare sport all'aria aperta. Così, quando ho visto l'offerta di lavoro del concetto linguistico Lingua di Swiss HRmed su un portale di lavoro per farmacisti, ho capito che dovevo candidarmi.
Il partner spagnolo ha sciolto i miei dubbi e mi ha spiegato come funziona il programma. Sembrava molto interessante e ho pensato che non avevo nulla da perdere. Così mi hanno aiutato con il mio dossier di candidatura, preparando con me il mio CV, i diplomi e altri certificati. Non ho dovuto aspettare molto prima che qualcuno di Swiss HRmed mi contattasse. Ho avuto un colloquio con Swiss HRmed e un altro con Galenica e sono stata felice di essere stata accettata da Language Concept Lingua.
Sto frequentando il corso di tedesco a Friburgo, nel nord della Germania. Vivo con una famiglia ospitante e vado alla scuola di lingua ogni mattina. Nel tempo libero visito le città più vicine e a volte viaggio anche in Svizzera.
Anche se mi mancano molto il mio cane e la mia vita accogliente in Spagna, sono molto orgogliosa di essere qui e non vedo l'ora di vedere come sarà la mia vita in Svizzera. Vorrei aver trovato un programma come questo qualche anno fa, perché è più facile imparare una lingua da zero. Penso anche che il programma sia ottimo se si hanno già delle conoscenze pregresse, perché così si ha più tempo per prepararsi all'esame B2. Ma nulla è impossibile, faccio del mio meglio.

A novembre, dopo l'esame, sarò in Germania per 6 mesi e, non appena avrò il mio certificato, spero di poter lavorare in una farmacia ambulante in Svizzera.

Ero molto preoccupata per come avrei iniziato la mia vita qui in Svizzera, ma devo dire onestamente che ho ricevuto un'accoglienza molto calorosa da parte di tutti. In primo luogo da Swiss HRmed, che mi ha dato davvero un senso di sicurezza.

Ciò che apprezzo di Swiss HRmed è il supporto personale, amichevole e basato sulla fiducia. Il fatto che Brigit conosca la nostra professione e la nostra clinica per esperienza personale fa la differenza per me.

Swiss HRmed non solo mi ha aiutato (e con grande successo) a trovare un nuovo lavoro in Svizzera. Sono andati ben oltre il dovere: Sono sempre stati presenti per sostenermi e aiutarmi quando ne avevo bisogno.
