Ero molto preoccupata per come avrei iniziato la mia vita qui in Svizzera, ma devo dire onestamente che ho ricevuto un'accoglienza molto calorosa da parte di tutti. In primo luogo da Swiss HRmed, che mi ha dato davvero un senso di sicurezza.
Tzina

Avevo già trascorso otto anni in Svizzera prima della mia formazione e sono tornata l'anno scorso dopo la laurea. Da giugno di quest'anno lavoro come infermiera in un centro di riabilitazione. Le mie lingue madri sono lo sloveno e il serbo, ma parlo altrettanto bene il tedesco.
Ho conseguito una laurea in infermieristica. Il programma durava tre anni e prevedeva 180 punti.
In Slovenia, durante la mia formazione, ho lavorato come studente in un ospedale. Come studente, devi lottare per essere rispettato. Poiché ero sempre motivato, non ho mai avuto grossi problemi con il personale. Tuttavia, ho spesso sperimentato come gli studenti venissero trattati in modo irrispettoso. Anche lo spirito di squadra era molto scarso in molti reparti. Invece di lavorare insieme, molto spesso le persone lavoravano l'una contro l'altra. Ed è proprio questo che è diverso in Svizzera. Il team si sostiene a vicenda, le persone sono rispettose l'una dell'altra e le nuove idee sono generalmente accettate.
Durante la mia formazione ho capito soprattutto che ho il coraggio di provare cose nuove. Ho un „Le mani in pasta„ Mentalità. Raramente dico: "Non posso farlo, non posso gestirlo". Riesco a gestire bene le situazioni di stress.
Quando sono tornata in Svizzera dopo la formazione, ho lavorato come assistente di cura. Senza Brigit, probabilmente sarei ancora nello stesso posto. Mi ha aiutato a far riconoscere il mio diploma e a trovare un nuovo lavoro come assistente di cura. Grazie a lei sono stata motivata a iniziare il processo di riconoscimento. Penso che per gli stranieri sia un po' più difficile lavorare nella nostra professione in Svizzera. Con l'aiuto di Brigit, il percorso è stato più piacevole per me. Mille grazie, Brigit, per il tuo aiuto, senza di te tutto sarebbe molto più complicato. Grazie per aver trovato sempre il tempo per me e per aver risposto a tutte le mie domande.
Lavorare in Svizzera mi ha portato molti vantaggi. In primo luogo, ho potuto sviluppare le mie competenze linguistiche. Sono diventata molto più precisa e sono sempre stata in grado di esprimere bene le mie idee. Quello che apprezzo molto in Svizzera è che tutti i dipendenti vengono rispettati, indipendentemente dalla posizione che occupano.
Fin dall'inizio mi sono sentita a casa in Svizzera. Essendo una persona molto comunicativa, sono sempre riuscita a integrarmi molto rapidamente.
Finora ho raggiunto i miei obiettivi. Ho un ottimo lavoro e mi sento molto bene. In futuro, sicuramente farò ulteriori corsi di formazione e mi perfezionerò nel mio lavoro.
Ero molto preoccupata per come avrei iniziato la mia vita qui in Svizzera, ma devo dire onestamente che ho ricevuto un'accoglienza molto calorosa da parte di tutti. In primo luogo da Swiss HRmed, che mi ha dato davvero un senso di sicurezza.
Vorrei aver trovato un programma come questo qualche anno fa, perché è più facile imparare una lingua da zero.
La collaborazione è stata semplice e trasparente. La comunicazione con Brigit è sempre onesta, solidale e corretta. Fa quello che dice ed è sempre disposta a pensare insieme a voi.