Ciò che apprezzo di Swiss HRmed è il supporto personale, amichevole e basato sulla fiducia. Il fatto che Brigit conosca la nostra professione e la nostra clinica per esperienza personale fa la differenza per me.
Bettina

Lavoro come MTRA a Berna, dove vivo anche. Oltre al polacco, parlo anche inglese e tedesco. E cerco sempre di migliorare le mie competenze linguistiche e di imparare nuove lingue.
Ho conseguito una laurea triennale in radiologia e un master biennale in sanità pubblica. Entrambi in Polonia.
L'assistenza sanitaria nel mio Paese è diversa da quella svizzera. Naturalmente questa è solo la mia opinione, ma ho lavorato in entrambi i Paesi e posso fare un confronto. In Polonia, molti pazienti aspettano mesi per le visite e le strutture sanitarie sono sovraffollate di pazienti. Purtroppo, il paziente non può più essere messo al primo posto.
Come in Svizzera, anche in Polonia esistono cliniche private che offrono ai pazienti appuntamenti immediati e trattamenti adeguati. Purtroppo, però, la maggior parte dei polacchi non può permetterselo.
I team in cui ho lavorato erano composti da persone giovani ed energiche, tutte molto motivate e ambiziose, ma purtroppo il desiderio di sviluppo era spesso oscurato da una costante fretta.
Mi descriverei come una persona che si impegna per il proprio lavoro, per i pazienti e per i colleghi e che si impegna sempre sia per il team che per i pazienti.
Swiss HRmed ha dato un enorme contributo alla mia emigrazione in Svizzera. Swiss HRmed è stato il collegamento diretto con il mio futuro datore di lavoro in Svizzera. Brigit è stata disponibile per tutto il tempo e mi ha circondato di buoni consigli e supporto fin dall'inizio. Mi ha anche visitato e accompagnato nei giorni di affiancamento al lavoro. Sono arrivata in Svizzera senza paura e mi sono sentita completamente assistita.
Soprattutto, lavorare in Svizzera mi permette di avere più tempo libero, il che è molto importante. Lavoro molto meno, ma posso mantenere il mio tenore di vita, il che mi soddisfa molto. Il team in cui lavoro mi ha insegnato molte nuove competenze. Poiché lavoro ogni giorno all'ospedale universitario, ho l'opportunità di imparare sempre cose nuove.
Nonostante i molti pregiudizi nei confronti degli svizzeri riservati, ho ricevuto un'accoglienza molto calorosa e sono stata accettata nel team. All'inizio purtroppo sono stata limitata dalla lingua, che ha reso difficile anche il contatto interpersonale, ma tutti sono stati molto aperti e disponibili fin dall'inizio. E lo sono ancora!
Per ora non sto pensando di tornare in Polonia. Mi sento molto a mio agio qui, circondata da persone fantastiche e da una natura meravigliosa. Per quanto riguarda il prossimo futuro, il mio obiettivo principale è imparare ancora meglio la lingua tedesca.
Ciò che apprezzo di Swiss HRmed è il supporto personale, amichevole e basato sulla fiducia. Il fatto che Brigit conosca la nostra professione e la nostra clinica per esperienza personale fa la differenza per me.
Il concetto di lingua è un'esperienza affascinante e stimolante per me, sia in termini di apprendimento della lingua che di scoperta di nuovi luoghi e persone.
Ero molto preoccupata per come avrei iniziato la mia vita qui in Svizzera, ma devo dire onestamente che ho ricevuto un'accoglienza molto calorosa da parte di tutti. In primo luogo da Swiss HRmed, che mi ha dato davvero un senso di sicurezza.