Sofia
Mi chiamo Sofia, ho 23 anni e vengo dai Paesi Bassi. Vivo a Berna dall'aprile 2025 e lavoro come infermiera nel reparto di oncologia dell'Inselspital. Mi sento molto a casa qui!
Mi chiamo Sofia, ho 23 anni e vengo dai Paesi Bassi. Vivo a Berna dall'aprile 2025 e lavoro come infermiera nel reparto di oncologia dell'Inselspital. Mi sento molto a casa qui!
In Svizzera stiamo assistendo a uno sviluppo impressionante: le donne si esibiscono quotidianamente ai massimi livelli sul campo di calcio e nel settore sanitario.
Mi chiamo Jakub Stańczuk. Sono uno specialista in radiologia di Siedlce, una piccola città vicino a Varsavia, in Polonia. La mia lingua madre è il polacco. Parlo anche inglese e un po' di tedesco, che vorrei migliorare in futuro. Come mai ha deciso di intraprendere una carriera in Svizzera?
Mi chiamo Julio Cesar Lopez Gauebca e sono originario del Venezuela, ma ho trascorso la maggior parte della mia vita ad Almería, in Spagna. Lì ho completato la mia formazione come specialista in radiologia (laurea triennale). Parlo spagnolo, inglese e ho imparato anche il tedesco. Cosa l'ha spinta a iniziare una carriera in Svizzera [...]
Nell'intervista a Remo Bühlman, responsabile del personale non accademico e specialista in radiologia qualificato dell'Inselspital di Berna, potete scoprire quali idee preziose ha potuto trarre per le proprie squadre dal workshop con la squadra di calcio femminile BSCYB della AXA Women's Super League.
Mi sono ambientato bene in Svizzera. Da tre settimane lavoro in una farmacia a Biberist e vivo a Soletta.
Ciò che è nato dall'entusiasmo personale si è affermato come strumento motivazionale identificabile ed efficace nel settore sanitario: Il calcio femminile.
Ho una laurea in Farmacia e parlo catalano, spagnolo, inglese e un po' di francese e giapponese.
Direttore della Residenz Am Schärme e dell'Hotel Kurhaus am Sarnersee.
Sono Gerda Gaudenz, responsabile del servizio infermieristico della Clinica Adelheid, una clinica di riabilitazione della Svizzera centrale.
Mi chiamo Marina Sedlarevic. Vengo dalla Slovenia, dove mi sono formata come badante.
Ho studiato farmacia nel mio paese e ho lavorato lì per circa 3 anni, poi ho lavorato come farmacista in Svezia per due anni e ora, da poco più di un anno, lavoro in Svizzera.
Mi chiamo Katarzyna Zareba. Vengo dalla Polonia. Da un anno vivo in Svizzera. Lavoro come MTRA a Berna, dove vivo anche.
Sono nata in Albania e poi mi sono trasferita in Grecia, dove ho trascorso tutta la mia vita, essendo per metà albanese e per metà greca.
Mi chiamo Bettina Schmid e sono il primario di radiologia dell'Ospedale Universitario di Balgrist. Mi sono formata come specialista in radiologia e ora ricopro una posizione dirigenziale da 13 anni.
Dopo aver completato la mia formazione come infermiera qualificata, ho fatto una breve esperienza in Kenya, in Africa, per poi trasferirmi in Germania, dove ho lavorato per 7 anni, tra l'altro, nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale cittadino di Hannover.
Salve, mi chiamo Bartosz Hotloś. Ho 28 anni e sono laureato in Farmacia. Ho completato gli studi di farmacia in Polonia, dove sono nato. La mia lingua madre è il polacco, ma posso comunicare anche in inglese.
Salve, mi chiamo Magdalena Kempczyńska e sono originaria della Polonia. Lavoro come farmacista in Vallese. Al lavoro comunico sempre in tedesco, raramente in inglese. Di tanto in tanto ho anche l'opportunità di usare la mia lingua madre, il polacco.
Salve, mi chiamo Djenaba Zaynab Sow. Sono nata a Münster, in Germania, da madre tedesca e padre senegalese.
Sono Esmee, un'infermiera qualificata dei Paesi Bassi e vivo in Svizzera da quasi 4 anni.
Vivo e lavoro a Berna e attualmente lavoro nel reparto di ortopedia del Sonnenhofspital.